Collaboriamo - Contenuti e servizi per un'economia collaborativa

Segnala il tuo sito

BANDO per la partecipazione al percorso di formazione di COMMUNITY MANAGER

L’UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE avvierà il percorso di formazione COMMUNITY MANAGER nell’ambito dell’INIZIATIVA «LOMBARDIA PLUS 2016-2018» A SOSTEGNO DELLO SVILUPPO DELLE POLITICHE INTEGRATE DI ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO – ANNO 2018 (POR FSE 2014/2020 – Asse III – AZIONE 10.4.1), realizzata con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo e di Regione Lombardia.

OBIETTIVI E PROGRAMMA DEL CORSO _ Il percorso di Formazione “Community Manager” è dedicato a coloro che desiderano formarsi nella progettazione, implementazione e gestione di sistemi e servizi collaborativi con particolare riferimento ai processi di sviluppo, attivazione ed empowerment delle community di riferimento on line e off line. Il percorso rappresenta un’opportunità rilevante per chi è desideroso di entrare in contatto con piattaforme internazionali, start up innovative e imprese sociali.

DURATA DEL CORSO _ 520 ore. L’avvio del corso è previsto per il 09 aprile 2018 e terminerà entro il 15 dicembre 2018.  Sono previste 8 ore di lezione giornaliere per 3 giorni a settimana.

DESTINATARI

I destinatari dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

-Disoccupati: aver acquisito la Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro e il PSP presso un centro per l’impiego di   Regione Lombardia.

-Età compresa tra i 18 ai 35 anni compiuti (in caso di soggetti disoccupati che presentano invalidità psichiche, fisiche o sensoriali) il limite massimo di età non è richiesto.

-Residenza o domicilio in Regione Lombardia.

Saranno ritenuti requisiti preferenziali nella valutazione delle candidature:

-Diploma con indirizzo umanistico o linguistico (Liceo artistico, Liceo musicale e coreutica, Liceo linguistico, Liceo classico, Liceo delle scienze umane, Istituto tecnico con indirizzo grafica e comunicazione, Istituto tecnico con indirizzo informatica e telecomunicazioni, indirizzo sistema moda, indirizzo turismo, Istituto professionale con indirizzo servizi commerciali e indirizzo servizi socio-sanitari).

-Laurea in discipline umanistiche e linguistiche (Lettere Classiche e Moderne, Scienze Storiche, Storia dell’Arte, DAMS, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Filosofia, Sociologia e Scienze della Formazione, Psicologia).

-L’aver svolto in passato anche brevi (almeno un mese) esperienze lavorative, in particolare nel settore di riferimento, anche sotto forma di stage o di servizio civile, in particolare presso onlus, cooperative sociali , agenzie di comunicazione, start-up;

-Il possesso amatoriale o certificato di competenze di grafiche, web design e applicativi analoghi.

MODALITÀ DI ADESIONE E SELEZIONE _ Il corso è gratuito per i partecipanti. La frequenza alle lezioni e alle attività previste è obbligatoria. La classe sarà composta da 15 partecipanti. Le domande di ammissione dovranno essere inviate debitamente compilate e sottoscritte a uff.progettiabando@unicatt.it utilizzando la scheda anagrafica in calce al bando ENTRO E NON OLTRE IL 23 MARZO 2018. La selezione avverrà per titoli e colloquio. I colloqui sono previsti per le date 26 e 27 marzo.

Alla domanda vanno allegati:

-Curriculum vitae in formato europeo

-Carte di identità e codice fiscale

-Certificazione del titolo di studio

-Eventuali copie di certificazioni attestanti ulteriori corsi e/ competenze

-Entro la data di avvio al percorso sarà necessario recarsi al Centro per l’impiego per l’elaborazione della DID e del PSP, come da successive indicazioni.

 

Per ulteriori informazioni scaricare l’allegato qui.

Le domande di ammissione dovranno essere compilate e inviate a: uff.progettiabando@unicatt.it

Scarica il modulo per la domanda di partecipazione.