Collaboriamo - Contenuti e servizi per un'economia collaborativa

Segnala il tuo sito

IL TUO Armadio

IL G.A.S. Gaspare presenta la 21ma edizione de “Il tuo armadio” mercatino di vestiti usati per grandi e piccini e fin qui sembrerebbe una cosa come ce ne sono a centinaia in tutte le città.
Nella nostra società, impostata sul consumismo, è una cosa normale avere tanti vestiti e spesso siamo spinti a fare nuovi acquisti stagione dopo stagione anche se in realtà non ne abbiamo un effettivo bisogno. Alzi la mano chi non ha nell’armadio almeno un maglione o un paio di pantaloni che non indossa mai, perché fuori moda, fuori misura o chissà per quale altro motivo.
Ebbene, non buttateli…ma neanche teneteli lì a ingombrare inutilmente l’armadio perché, quel maglione scambiato sarà come nuovo per chi non lo ha mai indossato!
L’idea che sta alla base di questo evento è il riutilizzo di vestiti, che sono ancora in buono stato e che quindi, in una situazione normale, non avrebbero motivo di esser dismessi.
Il mercatino è il punto di incontro tra chi si libera dei vestiti e chi ne cerca di “nuovi”.
Con questo mercatino promuoviamo il riutilizzo e il risparmio.
Naturalmente tutto il ricavato sosterrà iniziative di solidarietà in campo sociale.

1. seleziona dal tuo armadio vestiti per grandi e piccini in ottimo stato
2. porta i vestiti ai seguenti punti di raccolta
Cd Giambellino, via Bellini 6 (in fondo al cortile) 5 e 6 aprile dalle 9,00 alle 17,00
Seicentro, via Savona 99, 6 aprile dalle 18.00 alle 21.00
3. vieni a Seicentro dove potrai rifare il guardaroba con offerta libera di pochi euro
4. tutto il ricavato verrà destinato a consorzio le Galline Felici per il progetto “ricostruzione della sede del rugby di Librino” a Catania, presidio di legalità che è stato recentemente bruciato e “Mamme in azione” scuola di italiano per mamme straniere con spazio bimbi 0-3 anni della Comunità Giambellino.

iltuoarmadio@gmail.com