Collaboriamo - Contenuti e servizi per un'economia collaborativa

Segnala il tuo sito

Abitare Gea, l’hub per creare ecovilaggi e cohousing in Italia

Abitare Gea è un hub che mette in una relazione proficua i diversi soggetti. Permette di facilitare la creazione di comunità sostenibili per cohousing, ecovillaggi, cofarming, orti condivisi e gruppi di acquisto solidale.

Un cohousing è un insediamento abitativo che coniuga gli spazi privati con aree e servizi a uso comune, mentre gli ecovillaggi sono un tipo di comunità rurale basato esplicitamente sulla sostenibilità ambientale.

Quando viene raggiunto un numero sufficiente di adesioni in una determinata zona, gli iscritti saranno ricontattati per formare una comunità, o per rapportarsi con un progetto in partenza o già esistente. L’obiettivo è quello di creare una rete di relazioni e scambi reciproci che porti socialità e benefici economici e ambientali.

Quanto mi costa

L'iscrizione è gratuita. I progetti, una volta avviati, saranno chiamati a contribuire alla sostenibilità della piattaforma.

Segni particolari

Abitare Gea nasce per rendere aperta e collaborativa la creazione di una comunità sostenibile. Sposiamo la filosofia dell'open content (contenuto aperto).