Collaboriamo - Contenuti e servizi per un'economia collaborativa

Segnala il tuo sito
download (1)

Edilmag

  • Attivo dal: Febbraio 2016
  • Fondatori: Il progetto nasce dall'incontro tra l'Ing. Christian Ricciarini, già fondatore della startup Officine Creative Marchigiane, e l'Arch. Rodolfo Brandi, imprenditore operante nel settore delle costruzioni stradali. Un concreto esempio della fusione tra la conoscenza profonda di un lavoro "tradizionale" ed il contributo tecnologico/innovativo generato da una Startup.
  • Link al sito: http://edilmag.it/
  • Categorie: Lavorare

Edilmag è uno strumento digitale innovativo che permette alle Imprese Edili iscritte al portale www.edilmag.it di inventariare il proprio magazzino e metterlo in rete creando una vetrina virtuale che permette agli utenti di trovare, attraverso le relativa App scaricabile in ambiente iOS e Android, tutti materiali in esubero negli altri magazzini edili derivanti da lavorazioni già concluse e che sono al momento inutilizzati.
Attraverso la funzione di geo-localizzazione integrata, le imprese sono in grado di individuare le aziende più  vicine che hanno in magazzino il materiale o l’attrezzatura che gli serve con i relativi contatti. Edilmag favorisce il contatto tra gli utenti, ma la contrattazione è del tutto privata ed esterna al portale.

Quanto mi costa

Il Costo annuale è di €40+iva per l'impresa singola. Ma sono in corso di definizione delle convenzioni con diverse Associazioni di Categoria, che permetteranno alle imprese di acquistare la licenza ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

Segni particolari

Edilmag permette alle imprese di conoscere meglio il proprio magazzino, di valorizzare quei materiali e quelle attrezzature inutilizzate che rappresentano un costo per l'impresa, e di rispettare l'ambiente riducendo i trasporti in quanto hanno la possibilità di reperire ciò che gli serve nei magazzini delle imprese più vicine a loro. Il tutto grazie ad una piattaforma digitale.